Kvitova, prima foto senza il gesso alla mano

Mentre Miroslav Cernosek chiarisce le dichiarazioni rilasciate pochi giorni fa, appare su Instagram la prima foto ufficiale con Petra Kvitova senza gesso alla mano.

A poco più di 2 mesi dall’accoltellamento subito in casa a Prostejov, arriva la prima buona notizia su Petra Kvitova: la ceca ha tolto il gesso alla mano gravemente ferita. L’immagine che la ritrae è apparsa sul profilo Instagram del Club La Santa di Lanzarote, dove la tennista si è recata per effettuare un periodo di riabilitazione.

#champions ??@raelertbrothers @petra.kvitova @thomasroehler #clublasanta #andyraelert #petrakvitova #thomasroehler

A post shared by Club La Santa (@clublasanta) on

Un’immagine, questa, che non può che mettere un sorriso sui volti dei suoi tanti fan e di tutti quegli appassionati che dalla mattina del 21 dicembre attendono con ansia aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.

Pochi giorni fa, inoltre, è stata caricata un’altra foto sul web che immortala Kvitova (di spalle) proprio sull’aereo per la Spagna: la novità è che la ceca stava impugnando un oggetto nella mano operata. Non si sa ovviamente se stesse imprimendo forza o se fosse solo appoggiata, ma certo risulta essere un nuovo ulteriore tassello di speranza in chi spera possa rientrare prima o poi in campo.

(foto: Roman Kucera)

Pochi giorni fa Miroslav Cernosek, manager ceco molto vicino ai tennisti locali, aveva riportato alcune dichiarazioni nella sua lingua che, tradotti in inglese, avevano portato un po’ di preoccupazione: “L’infortunio è più grave del previsto […] Il rientro? Purtroppo non dipende da lei”.

Contattato da Courtney Nguyen, di WTA insider, lo stesso Cernosek ha specificato che in quelle frasi non voleva esserci alcuna novità rispetto a quanto già si sapeva e che le sue affermazioni in ceco sono state ingigantite nella versione tradotta in inglese, creando dunque un polverone involontario ed insensato.

Dunque, ad oggi, la notizia è che Petra Kvitova si trova a Lanzarote per effettuare una nuova sessione di riabilitazione, lontano dalle attenzioni dei media e, soprattutto, dei media locali.

Dalla stessa categoria