Ultim'ora

Indian Wells: Schiavone si qualifica per il main draw

Se c’è qualcosa che non manca a Francesca Schiavone, di sicuro è la tenacia. Le batoste dei primi mesi del 2017, mentre la sua coetanea Venus Williams raggiungeva la finale all’Australian Open, l’avevano portata ad ufficializzare il ritiro a fine stagione. Ma non ha nascosto di volersi togliere ancora qualche soddisfazione in campo, prima di mettere a disposizione dei più giovani la propria esperienza, probabilmente negli States.

L’ha detto chiaramente, la sua forza è sentirsi inappagata. E in campo la Leonessa si presenta sempre con la grinta dei tempi migliori. Anche in questa notte italiana Francesca ha dato prova di “restare in piedi e cercare una nuova strada“. Non l’hanno scalfita più di tanto accelerazioni e colpi pesanti con i quali la bulgara Elitsa Kostova aveva conquistato agevolmente il primo set. La Leonessa ha pian piano intessuto la sua tela, con trame sempre differenti, e la sua avversaria, tra slice e variazioni di gioco, ha iniziato a capirci sempre meno. Nel terzo set Kostova ha anche accusato qualche problema fisico, ma ormai Schiavone aveva già in pugno il match. 1-6 6-0 6-0 l’anomalo punteggio a fine partita.

Francesca Schiavone raggiunge così Roberta Vinci, Sara Errani e Camila Giorgi nel tabellone principale del torneo, nel quale in passato non è mai andata oltre gli ottavi di finale. Al primo turno affronterà Louisa Chirico: un solo precedente – nel 2015 in semifinale nel torneo 125K di Limoges – con vittoria in due set della ventenne statunitense che in stagione non ha ancora vinto un incontro, rimediando quattro sconfitte al primo turno.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Errani e Paolini, beffa enorme. Eliminate dalle WTA Finals

Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…

18 ore ago

Krejcikova batte Gauff ed elimina Swiatek. Coco⁸ ha Sabalenka

Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…

20 ore ago

Sorteggi Atp Finals, Sinner con Medvedev, Alcaraz con Zverev

Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…

1 giorno ago

Rybakina chiude bene: battuta una Sabalenka distratta

Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…

2 giorni ago

WTA Finals: Zheng domina Paolini, finisce l’avventura in singolare

Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…

2 giorni ago

Ufficiale: Sabalenka finirà il 2024 da numero 1 WTA

La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…

3 giorni ago