Ad Indian Wells è arrivato il giorno del tanto atteso “fedal”, il trentaseiesimo scontro della sfida che forse più di tutte ha segnato gli ultimi decenni di storia tennistica. Roger Federer e Rafael Nadal, a poco più di 40 giorni dalla finale dell’Australian Open, si troveranno l’uno contro l’altro per un incontro che vale “solo” l’accesso ad un quarto di finale di un Masters 1000.
Però, per motivi perlopiù anagrafici, ormai la sensazione è che ogni volta potrebbe essere più speciale della precedente. D’altronde chissà quante altre occasioni avremo di ammirare in un solo campo da tennis la bellezza di 32 Slam. Per farvi un esempio: è come se 2 giorni prima del Roland Garros 2009 (storico anche quello, tra l’altro, perché consegnò a Roger il Grande Slam in carriera) i due si fossero messi d’accordo e con un annuncio avrebbero dichiarato che da quel momento gli Slam, i tornei più importanti della stagione, sarebbero stati cosa loro.
Oggi, ad Indian Wells, i 2 grandissimi campioni avranno un assaggio di quella che sarà l’atmosfera calorosa al loro ingresso in campo quando andranno a fare il loro allenamento. Sarà un’occasione molto speciale perché si ritroveranno l’uno accanto all’altro, in 2 campi adiacenti e circondati dalle tribune che, da quando apriranno i cancelli, saranno prese d’assalto fino all’ultimo spillo disponibile. Ore 14:00, campo di allenamento 1 e campo di allenamento 2, Federer e Nadal. Intorno a loro, una marea umana. Sarà bellissimo, comunque vada.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…