Featured

Berdych: “Cosa è successo nel terzo set? Ho perso di un punto”

Riesci a spiegarci cos’è successo nel terzo set? Sei riuscito a recuperare e a giocartela fino alla fine. Che cosa è successo alla fine del terzo set?
Cosa vuoi sapere esattamente? Cos’è successo? Ho appena perso di un punto. È molto semplice. È molto semplice. Lui ha servito per il match. Non ce l’ha fatta. Io ho avuto un match point, non ce l’ho fatta. Ho avuto il secondo, non ce l’ho fatta. Quindi, che altro dire?

Bene, torniamo al …
Va bene. Abbiamo giocato alcuni dritti, rovesci, alcuni servizi, risposte. Lui l’ha fatto meglio. Mi dispiace non posso avere alcun risposta migliore. Scusate.

Va bene.
Mi dispiace.

Come hai appena detto, è stata una partita molto buona decisa da un solo punto. Che bilancio si può fare di questo trimestre? Non hai giocato tante partite, mi piacerebbe sapere come è il tuo bilancio…
Beh, se guardo l’ultimo torneo ho appena giocato una terribile partita, ho perso pur avendo match point a favore, dopo averne uno contro. Questa è, credo, la bellezza del nostro sport. Si può avere una settimana del genere e poi la settimana successiva le cose possono cambiare. Ho fatto un buon lavoro e penso che semplicemente presentarsi qui è un bene, significa che sto reagendo in fretta, che è importante. Credo che questo sia solo l’inizio. L’inizio dell’anno è stato un po’ difficile per me, ma la stagione è lunga.

Quali aggiustamenti hai fatto dopo il primo set che ti hanno aiutato a sollevare il tuo livello nei due set successivi?
Beh, onestamente, non ho fatto tanto bene sai. Credo che il suo primo set sia stato ancora una volta uno spot per il tennis. Non potevo farci nulla. Qualsiasi cosa facevo non era sufficiente. Stava giocando con me non ho avuto davvero nessuna possibilità nel primo set. Così ho sperato di iniziare bene il secondo cercando di rimanergli attaccato. Questo è quello che è successo. Poi tutto può cambiare e girare. Come ho già detto, è la bellezza di questo sport.

Mentalmente come si fa a recuperare dopo questo match che eri così vicino a vincere?
Beh, posso dire che ho avuto una buona lezione.

Puoi solo parlare di quanto sia frustrante essere così vicino a una grande vittoria e non essere in grado di farcela alla fine?
Sì, lo è. È. Un sacco. Voglio dire, che cosa devo fare? Devo distruggere il tavolo? Si vede quanto sono frustrato. Non lo so. Sì, lo sono. Non è ovviamente qualcosa che si desidera come epilogo del torneo. Ma come ho detto, ho avuto una lezione questa settimana, questo torneo.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Flavio Cobolli al Fan Village delle Finals a Torino con Dove Men+Care

C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…

4 ore ago

Errani e Paolini, beffa enorme. Eliminate dalle WTA Finals

Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…

1 giorno ago

Krejcikova batte Gauff ed elimina Swiatek. Coco⁸ ha Sabalenka

Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…

1 giorno ago

Sorteggi Atp Finals, Sinner con Medvedev, Alcaraz con Zverev

Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…

1 giorno ago

Rybakina chiude bene: battuta una Sabalenka distratta

Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…

2 giorni ago

WTA Finals: Zheng domina Paolini, finisce l’avventura in singolare

Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…

2 giorni ago