Il primo match di giornata è dominato da Shuai Peng, che si è liberata della testa di serie numero 5 Katerina Siniakova. Le due si erano già affrontate a gennaio e in quell’occasione era stata la ceca a spuntarla in due set combattuti. Vendetta portata a termine quindi dalla cinese, che incontrerà ai quarti Samantha Stosur, che l’ha sconfitta per 6 volte di fila. L’australiana è stata invece costretta al terzo set da Dalila Jakupovic, che aveva precedentemente eliminato Francesca Schiavone. Stosur, dopo aver perso il primo set, ha rischiato nel secondo, aggiudicandoselo tuttavia per 7-5. La partita è stata da quel momento in discesa per la testa di serie numero 2.
Match complesso anche per Elina Svitolina, che ha disinnescato Lucie Hradecka in due set. La ceca, sempre pericolosa grazie alla potenza dei suoi colpi bimani, ha tenuto testa alla sua avversaria per tutta la fase centrale di entrambi set, salvo poi sciogliersi nel finale. Svitolina approda ai quarti dove incontrerà Ons Jabeur, che aveva eliminato Shelby Rogers.
Chiude la giornata la vittoria in rimonta di Lin Zhu ai danni di Kurumi Nara. La giapponese si era portata sul 5-0 nel primo set e aveva chiuso a fatica per 6-4. Da quel momento è iniziato il monologo di Zhu, che ha concesso all’avversaria solamente tre game. La cinese giocherà contro Mandy Minella il suo match di quarti di finale.
Risultati secondo turno
S. Peng b. [5] K. Siniakova 6-1 6-3
[1] E. Svitolina b. L. Hradecka 6-4 7-5
[2] S. Stosur b. [Q] D. Jakupovic 3-6 7-5 6-3
L. Zhu b. K. Nara 4-6 6-1 6-2
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…