In una giornata da dimenticare per il tennis femminile italiano ci si è messa pure la pioggia ad impedire – speriamo soltanto per qualche ora – l’unica piccola soddisfazione per i colori azzurri. Magari non tutti a Forlì sarebbero stati contenti ma mentre le azzurre venivano sbatacchiate dalla Slovacchia Camila Giorgi stava concludendo vittoriosamente il suo secondo match di qualificazione al Premier di Doha. Contro Annika Beck la maceratese aveva iniziato correndo, portandosi rapidamente sul 4 a 1 e chiudendo il set con un secondo break all’ottavo game. Improvvisamente, come a volte succede, Camila ha cominciato ad avere problemi al servizio, e subiva addirittura 4 break nel secondo set. Riusciva a recuperare i primi tre ma il quarto, nonostante la palla per recuperare anche quello è stato quello decisivo per la tedesca, che al terzo set point ha chiuso per 6-4.
Nel terzo set Camila però si è avventata sull’avversaria travolgendola. Ma sul 5 a 0 ci ha pensato la pioggia a fermare la Giorgi.
Domani la Giorgi potrebbe, auspicabilmente, essere attesa da un doppio confronto. Se riuscirà a chiudere contro la Beck, l’attende Lauren Davis che è sembrata molto in palla, visto che ha concesso poco più delle briciole alle sue due avversarie. Speriamo che la Giorgi riesca a raggiungere la Vinci nel main draw. Roberta è stata sorteggiata contro una qualificata, magari ci scappa il derby…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…