Bravi Marco Cecchinato e Alessandro Giannessi. I due italiani sono riusciti a superare anche il secondo turno delle qualificazioni del Brasil Open di San Paolo (terra, 455.565$) e accedono al main draw insieme a Fognini, che sarà la testa di serie numero 5 del torneo.
Cecchinato è stato molto solido contro l’argentino Nicolas Kicker, testa di serie numero 3 del torneo di qualificazione. Vinto il primo set per 6-1, il palermitano ha subito un break nel sesto game ma dopo che Kicker è andato 5-2 una serie di 12 punti a 1 aveva rimesso le cose a posto. Forse convinto che il più fosse fatto, Cecchinato si è distratto nel dodicesimo game e ha ceduto il set. Nel terzo set il numero 194 del mondo ha ritrovato la giusta concentrazione e ha infilato una serie di 5 game consecutivi, dall’1-2, chiudendo il match. Come premio avrà… Fognini!
Curiosa invece la vicenda di Giannessi che per la seconda volta consecutiva non ha chiuso il suo match. È stato Guido Andreozzi stavolta a ritirarsi nel terzo game del terzo set sul 2 a 0 per l’italiano. Adesso lo aspetta un impegno complicato contro Rogerio Dutro Da Silva
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…