Bravi Marco Cecchinato e Alessandro Giannessi. I due italiani sono riusciti a superare anche il secondo turno delle qualificazioni del Brasil Open di San Paolo (terra, 455.565$) e accedono al main draw insieme a Fognini, che sarà la testa di serie numero 5 del torneo.
Cecchinato è stato molto solido contro l’argentino Nicolas Kicker, testa di serie numero 3 del torneo di qualificazione. Vinto il primo set per 6-1, il palermitano ha subito un break nel sesto game ma dopo che Kicker è andato 5-2 una serie di 12 punti a 1 aveva rimesso le cose a posto. Forse convinto che il più fosse fatto, Cecchinato si è distratto nel dodicesimo game e ha ceduto il set. Nel terzo set il numero 194 del mondo ha ritrovato la giusta concentrazione e ha infilato una serie di 5 game consecutivi, dall’1-2, chiudendo il match. Come premio avrà… Fognini!
Curiosa invece la vicenda di Giannessi che per la seconda volta consecutiva non ha chiuso il suo match. È stato Guido Andreozzi stavolta a ritirarsi nel terzo game del terzo set sul 2 a 0 per l’italiano. Adesso lo aspetta un impegno complicato contro Rogerio Dutro Da Silva
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…