Sarà Federico Gaio ad affiancare Paolo Lorenze e Alessandro Giannessi nel main draw dell’Ecuador Open di Quito. Il faentino ha superato dopo più di due ore e mezza di battaglia il palermitano Marco Cecchinato nell’ultimo turno di qualificazioni. Cecchinato si è aggiudicato il primo set al tiebreak, continuando la striscia iniziata contro il brasiliano Clezar. Ma il quarto tiebreak di fila è stato fatale e Gaio ha chiuso poi grazie ad un break nel settimo game del terzo set.
Gaio è stato sorteggiato nello spicchio di tabellone presidiato da Ivo Karlovic, testa di serie numero 1 del torneo, e ha un primo turno non impossibile contro Joao-Olavo Souza, numero 129 del ranking ATP. Dovesse farcela gli toccherebbe uno tra Gerard Melzer e Zeballos.
Giannessi è stato invece sorteggiato contro il qualificato Alejandro Falla, protagonista di uno storico primo turno a Wimbledon contro Federer nel lontanissimo 2010. In caso di vittoria avrà la testa di serie numero 2, Alberto Ramos.
Lorenzi è invece testa di serie numero 3 e ha un bye a primo turno. Esordirà probabilmente giovedì contro uno tra Ebden e Velotti.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…