Sarà Federico Gaio ad affiancare Paolo Lorenze e Alessandro Giannessi nel main draw dell’Ecuador Open di Quito. Il faentino ha superato dopo più di due ore e mezza di battaglia il palermitano Marco Cecchinato nell’ultimo turno di qualificazioni. Cecchinato si è aggiudicato il primo set al tiebreak, continuando la striscia iniziata contro il brasiliano Clezar. Ma il quarto tiebreak di fila è stato fatale e Gaio ha chiuso poi grazie ad un break nel settimo game del terzo set.
Gaio è stato sorteggiato nello spicchio di tabellone presidiato da Ivo Karlovic, testa di serie numero 1 del torneo, e ha un primo turno non impossibile contro Joao-Olavo Souza, numero 129 del ranking ATP. Dovesse farcela gli toccherebbe uno tra Gerard Melzer e Zeballos.
Giannessi è stato invece sorteggiato contro il qualificato Alejandro Falla, protagonista di uno storico primo turno a Wimbledon contro Federer nel lontanissimo 2010. In caso di vittoria avrà la testa di serie numero 2, Alberto Ramos.
Lorenzi è invece testa di serie numero 3 e ha un bye a primo turno. Esordirà probabilmente giovedì contro uno tra Ebden e Velotti.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…