Imprevisto scivolone di Ivo Karlovic, testa di serie numero 1 del torneo di Memphis, che è stato superato dal georgiano Nikoloz Basilashvili in due set molto rapidi, soprattutto il secondo chiuso in meno di mezzora. Come al solito, quando gioca Karlovic, partita dominata dai servizi, nel primo set una sola volta il giocatore alla risposta è arrivato a 40, nel quarto game. È stata anche l’unica palla break di Karlovic che ha giocato un tiebreak meno efficace del solito e ha lasciato via libera al numero 67 del mondo perdendo il servizio al sesto gioco del secondo set.
Basilashvili dovrà vedersela ora con Matthew Ebden, anche lui abbastanza a sorpresa nei quarti di finale del torneo statunitense. L’australiano, partito dalle qualificazioni, ha superato Taylor Fritz che ha pagato caro il passaggio a vuoto dell’inizio del primo set. Dopo aver strappato il servizio in apertura il giovane Taylor ha perso quattro game di fila e non è riuscito a salvare il set. Fritz ha recuperato grazie al break nel decimo game del secondo set e poi ha completamente smarrito il servizio nel terzo, perdendolo due volte e rischiando negli altri due turni di battuta.
Vittoria più complicata del previsto per Steve Johnson, che ha ceduto il primo set a Tim Smyczek, numero 162 del ranking, ed è stato sotto di un break nel secondo. Johnson si è ripreso in tempo prima di regolarlo al terzo con un agevole 6-2.
Oggi i quarti di finale con l’atteso match tra John Isner, a questo punto favorito del torneo e Donald Young.
Risultati secondo turno
N. Basilashvili b. [1] I. Karlovic 7-6(2) 6-3
[4] S. Johnson b. [Q] T. Smyczek 3-6 6-4 6-2
[Q] M. Ebden b. T. Fritz 6-4 4-6 6-3
M. Kukhushkin b. D. King 6-3 6-0
Inizia anche per l’Italia la United Cup, schierando Flavio Cobolli e Jasmine Paolini nei due…
Dopo la Spagna, sconfitta il 27 dicembre contro il Kazakistan e ieri contro la Grecia,…
Belinda Bencic è rientrata solo qualche settimana fa dopo la pausa forzata a causa della…
Vittoria importante del Kazakistan nel match inaugurale della United Cup 2025. La nuova stagione tennistica…
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…