Dopo la sconfitta contro Dominic Thiem al primo turno del torneo di Rotterdam, Alexander Zverev perde subito anche nell’ATP 250 di Marsiglia: il tedesco cede 7-6(5) 7-6(5) al numero 1 di doppio Nicolas Mahut, non sfruttando un break di vantaggio nel secondo set. Sarà dunque il francese ad affrontare al secondo turno lo slovacco Norbert Gombos, che ha vinto facilmente la sfida tra qualificati contro il russo Evgeny Donskoy.
Bene anche Richard Gasquet, che soffre contro l’olandese Robin Haase e lascia per strada un set salvo rimontare e strappare il pass per gli ottavi in cui affronterà il russo Mikhail Youzhny. Altro giocatore proveniente dalle qualificazioni a passare il primo turno del main draw è Sergiy Stakhovsky, vincitore con un netto 6-2 6-4 sul ceco Jiri Vesely: sarà l’ucraino ad affrontare la testa di serie numero 1 Gael Monfils.
Niente di fare per il francese Paul-Henri Mathieu, rimontato dal britannico Aljaz Bedene che se la vedrà al prossimo turno contro Lucas Pouille, testa di serie numero 4 e omaggiato di un bye al primo turno. Fuori Denis Shapovalov, protagonista poche settimane fa della clamorosa pallata al giudice di sedia durante l’incontro di Davis con Kyle Edmund, battuto da Julien Benneteau, finalista del torneo nel 2010.
Infine superato il turno il tedesco Jan-Lennard Struff, che estromette Jeremy Chardy, e l’ucraino Illya Marchenko, che batte il giovane qualificato russo Andrey Rublev. Domani la sfida Paire-Medvedev chiuderà il programma dei primi turni, dopodiché scenderà in campo Nick Kyrgios, detentore del titolo.
Risultati primo turno:
[Q] S. Stakhovsky b. J. Vesely 6-2 6-4
[6] R. Gasquet b. R. Haase 6-7(5) 6-3 6-2
A. Bedene b. P-H. Mathieu 3-6 6-1 6-4
J-L. Struff b. J. Chardy 6-3 7-5
N. Mahut b. [5] A. Zverev 7-6(5) 7-6(5)
[Q] N. Gombos b. [Q] E. Donskoy 6-1 6-1
[WC] J. Benneteau b. [WC] D. Shapovalov 7-5 6-4
I. Marchenko b. [Q] A. Rublev 6-1 7-6(6)
Jasmine Paolini è uscita dal campo dopo la sconfitta contro Aryna Sabalenka nella seconda giornata…
Vittoria molto importante e anche un po' più complicata rispetto a quella che era la…
Svolta epocale per uno dei prodotti più iconici del tennis: la palla Dunlop. Il marchio…
Torna Alexander Zverev il primo inseguitore di Jannik Sinner nel ranking ATP. Il ventisettenne tedesco…
Buon esordio per Sara Errani e Jasmine Paolini alle WTA Finals di Riyad, nel torneo…
Ben poca lotta nel secondo match di singolare di giornata alle WTA Finals di Riyad,…