Giornata interlocutoria all’Open13 Provence, in attesa dell’esordio dei due beniamini di casa, le teste di serie numero 1 e 2, cioè Gael Monfils e Jo-Wilfried Tsonga. Neanche la sconfitta di Benoit Paire deve aver particolarmente impressionato il pubblico francese, abituato com’è agli sconcertanti cambiamenti d’umore del tennista avignonese, una sorta di Fognini locale. Solo che, beati loro, i cugini d’oltralpe possono beatamente disinteressarsene, visto che il buon Benoit è il sesto giocatore francese, altro che uomo su cui puntare. Anche oggi Paire è stato avanti di un set e 5-3 nel secondo e quando è andato a servire per il match è riuscito nella bella impresa di perdere 4 game di fila. Non pago, è andato avanti di due break nel terzo ma figurarsi se è servito a qualcosa: Medved ha solo dovuto attendere il tiebreak per chiudere il match.
Se mai fosse rimasto deluso il pubblico di Marsiglia ci hanno pensato gli altri tre francesi oggi in campo a consolarlo, visto che hanno vinto tutti. L’unico che è arrivato al terzo set è stato Simon, che però giocava contro il connazionale Chardy, mentre Gasquet e Pouille hanno chiuso abbastanza comodamente in due set contro rispettivamente Youzhny e Bedene
Nessun segno di insofferenza invece da parte di Nick Kyrgios che ha disposto senza problemi di Malek Jaziri. Il tunisino non è mai arrivato a 40 sul servizio di Kyrgios e nel secondo set ha racimolato appena due punti quando ha servito l’australiano. Il detentore del torneo è sembrato avere voglia, speriamo che duri.
Domani si completano gli ottavi di finale, per vedere qualcosa di serio meglio attendere venerdì. Forse addirittura sabato…
Risultati
[3] N. Kyrgios b. M. Jaziri 6-4 6-2
[4] L. Pouille b. A. Bedene 7-5 7-5
[6] R. Gasquet b. M. Youzhny 7-5 6-2
[7] G. Simon b. J. Benneteau 6-2 2-6 6-3
D. Medved b. [8] B. Paire 7-5 5-7 7-6(4)
Jasmine Paolini è uscita dal campo dopo la sconfitta contro Aryna Sabalenka nella seconda giornata…
Vittoria molto importante e anche un po' più complicata rispetto a quella che era la…
Svolta epocale per uno dei prodotti più iconici del tennis: la palla Dunlop. Il marchio…
Torna Alexander Zverev il primo inseguitore di Jannik Sinner nel ranking ATP. Il ventisettenne tedesco…
Buon esordio per Sara Errani e Jasmine Paolini alle WTA Finals di Riyad, nel torneo…
Ben poca lotta nel secondo match di singolare di giornata alle WTA Finals di Riyad,…