Ad un mese circa dall’incredibile successo dell’Australian Open, Roger Federer torna a giocare in un torneo ATP. A Dubai lo svizzero sarà la testa di serie numero 3, dietro al numero 1 del mondo, Andy Murray, e all’altro svizzero, Stan Wawrinka. Tabellone non troppo complicato per il 18 volte campione slam, che comincia con Paire, prosegue probabilmente con Youzhny per arrivare verosimilmente ai quarti di finale contro Lucas Pouille.
Anche Murray ha un cammino agevole, visto che qualche problema potrebbe averlo magari da Kohkschreiber o Gilles Muller, insomma niente di troppo complicato. Lo scozzese non dovrebbe mancare la sfida che a questo punto tutti attendono.
Nella parte bassa oltre a Wawrinka, che comunque avrà un quarto di finale molto complicato contro Tomas Berdych, in semi dovrebbe esserci Gael Monfils, Bautista Agut permettendo.
Nessun italiano è presente nel tabellone principale, ma Seppi oggi ha vinto il primo turno delle qualificazioni superando il ceco Satral con un duplice 7-5. L’impegno contro Copil non è dei più proibitivi.
Ecco il tabellone completo.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…