Ad un mese circa dall’incredibile successo dell’Australian Open, Roger Federer torna a giocare in un torneo ATP. A Dubai lo svizzero sarà la testa di serie numero 3, dietro al numero 1 del mondo, Andy Murray, e all’altro svizzero, Stan Wawrinka. Tabellone non troppo complicato per il 18 volte campione slam, che comincia con Paire, prosegue probabilmente con Youzhny per arrivare verosimilmente ai quarti di finale contro Lucas Pouille.
Anche Murray ha un cammino agevole, visto che qualche problema potrebbe averlo magari da Kohkschreiber o Gilles Muller, insomma niente di troppo complicato. Lo scozzese non dovrebbe mancare la sfida che a questo punto tutti attendono.
Nella parte bassa oltre a Wawrinka, che comunque avrà un quarto di finale molto complicato contro Tomas Berdych, in semi dovrebbe esserci Gael Monfils, Bautista Agut permettendo.
Nessun italiano è presente nel tabellone principale, ma Seppi oggi ha vinto il primo turno delle qualificazioni superando il ceco Satral con un duplice 7-5. L’impegno contro Copil non è dei più proibitivi.
Ecco il tabellone completo.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…