[3] K. Pliskova b. A. Cornet 6-0 6-3
Ennesima enorme prova di forza di Karolina Pliskova a Brisbane, dove ha messo insieme cinque vittorie consecutive una più nella dell’altra e mette le mani sul primo titolo stagionale, il settimo della carriera.
Nel torneo Premier del Queensland basta poco più di un’ora alla giovane ceca per succedere nell’albo d’oro a Victoria Azarenka, e se la sua avversaria non avesse reagito all’inizio della seconda frazione oggi sarebbe arrivato un passivo che (per quanto già il punteggio non gli dia i connotati) della valanga.
Una giocatrice che in questa settimana è stata semplicemente ingiocabile, quasi perfetta. L’unico neo il primo set contro Roberta Vinci, ma anche in quel 3-6 6-2 6-2 ci sono stati tanti segnali positivi. Uno, ad esempio, è che Pliskova non aveva mai battuto la stessa tennista azzurra nei 2 precedenti e lo ha fatto prendendo il comando delle operazioni e dominando poi nel parziale decisivo. Per il resto questi sono stati i parziali delle altre partite disputate: 6-3 6-1, 6-1 6-4, 6-3 6-2, 6-0 6-3.
Oggi ha lasciato appena 5 punti alla sua avversaria nella prima frazione, nella seconda invece è arrivato subito il break che le ha garantito tutta la tranquillità che le serviva per continuare a giocare con enorme tranquillità fino al secondo break che ha chiuso la partita. Questo risultato, inoltre, le garantisce il ritorno in top-5 scavalcando di 95 punti Dominika Cibulkova proprio al quinto posto. Adesso, però, c’è uno Slam alle porte e lei tra le top-10 è l’unica ad essere arrivata in fondo al torneo dimostrandosi in ottima forma. Pensare in grande, dopo una settimana così, è un must.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…