“Comincio il 2017 in modo diverso, annunciato il ritiro dal tennis professionistico”: con questo tweet, il tennista indiano Somdev Devvarman ha annunciato il ritiro proprio alle soglie della nuova stagione.
Devvarman compirà 32 anni a febbraio e in carriera è stato numero 62 del mondo. Non ha vinto tornei del circuito maggiore (ha giocato due finali, nel 2009 a Chennai e nel 2011 a Johannesburg), mentre nel 2015 ha vinto il suo primo e unico Challenger della carriera, a Nuova Delhi. Devvarman inoltre ha partecipato alle Olimpiadi (quelle del 2012) e ha superato il primo turno almeno una volta in tutti gli Slam. La vittoria più importante è probabilmente quella con Cilic a Washington, nel 2009: allora il croato era il numero 15 del mondo e l’indiano il 153. In Coppa Davis ha giocato 24 singolari, vincendone 14, compreso uno contro Janko Tipsarevic negli ottavi dell’edizione 2011, quando l’India perse 4-1 contro i campioni in carica della Serbia.
Come riporta l’Indian Express, non è chiaro per quale motivo Devvarman non abbia più giocato da marzo del 2016. Zeeshan Ali, capitano di Coppa Davis, ha detto che Devvarman “non è sicuro di quello che vuole fare. È in quel momento in cui non si decide sul da farsi, ma dovrà farlo prima o poi”. La rinuncia al torneo di Chennai, una settimana fa, aveva aumentato le chiacchiere su un suo possibile ritiro, e l’ufficialità non ha tardato molto ad arrivare.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…