“Comincio il 2017 in modo diverso, annunciato il ritiro dal tennis professionistico”: con questo tweet, il tennista indiano Somdev Devvarman ha annunciato il ritiro proprio alle soglie della nuova stagione.
Devvarman compirà 32 anni a febbraio e in carriera è stato numero 62 del mondo. Non ha vinto tornei del circuito maggiore (ha giocato due finali, nel 2009 a Chennai e nel 2011 a Johannesburg), mentre nel 2015 ha vinto il suo primo e unico Challenger della carriera, a Nuova Delhi. Devvarman inoltre ha partecipato alle Olimpiadi (quelle del 2012) e ha superato il primo turno almeno una volta in tutti gli Slam. La vittoria più importante è probabilmente quella con Cilic a Washington, nel 2009: allora il croato era il numero 15 del mondo e l’indiano il 153. In Coppa Davis ha giocato 24 singolari, vincendone 14, compreso uno contro Janko Tipsarevic negli ottavi dell’edizione 2011, quando l’India perse 4-1 contro i campioni in carica della Serbia.
Come riporta l’Indian Express, non è chiaro per quale motivo Devvarman non abbia più giocato da marzo del 2016. Zeeshan Ali, capitano di Coppa Davis, ha detto che Devvarman “non è sicuro di quello che vuole fare. È in quel momento in cui non si decide sul da farsi, ma dovrà farlo prima o poi”. La rinuncia al torneo di Chennai, una settimana fa, aveva aumentato le chiacchiere su un suo possibile ritiro, e l’ufficialità non ha tardato molto ad arrivare.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…