Categories: Ultim'ora

Kerber: “Ho commesso troppi errori nei momenti clou”

Sei sembrata frustrata verso la fine del secondo set. Era per le condizioni ambientali?  Non era perché non trovavi il tuo miglior gioco immagino, oppure…
Sì, sai, penso di aver commesso molti errori nei momenti importanti, ma, in fondo, sono contenta per aver vinto il match. Non è stato facile. Le condizioni, in campo, erano un po’ difficili oggi. Alla fine ho vinto, e questo è ciò che più conta per me.

Al prossimo turno giocherai con Kristyna Pliskova. È strano giocare con una gemella? Tu hai giocato diverse volte con Karolina, giusto?
Non so se è strano. Una è mancina e l’altra è destra. Questa è la differenza. Ho giocato una volta con lei, penso, qualche anno fa. Lei ha un grande servizio. Non vedo l’ora di affrontarla.

Com’è stato festeggiare il tuo compleanno lontano da casa?
È sempre così (ride). Mi ricordo quando festeggiai i miei 18 anni a casa, dando una festa, ma per il resto, sono sempre stata qui in Australia. È bello, voglio dire, alla fine mi sento a casa qui.

Hai detto che non sei riuscita ha trovare il ritmo giusto oggi. Sai per quale motivo ti è successo? Hai cambiato qualcosa durante la conduzione del match? Pensi di variare qualcosa nel prossimo incontro cercando che non ti capiti più?
Oggi sono stata troppo difensiva, penso che sia stato questo il problema. Quando ho provato ad attaccare, ho commesso troppi errori. Quindi sì, vorrei provare fin dal prossimo match a concentrarmi su ogni singolo punto, cercando di evitare alti e bassi durante l’incontro.

Hai detto di aver avuto problemi col sole oggi. I destrimani hanno problemi circa dalle 12.00 alle 13.00 sul lato sud del campo. Per un mancino, quando è il momento peggiore?
Credo che sia come i destrimani. Il sole è lì, ma non è stato facile. È stato veramente difficile, specialmente per qualche minuto durante qualche games su un lato del campo. Ma penso di aver dato il massimo.

Aris Alpi

Share
Published by
Aris Alpi

Recent Posts

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

9 ore ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

11 ore ago

ATP Madrid: Sinner non rischia e si ritira

Jannik Sinner si ritira da Madrid per il riacutizzarsi di un problema all'anca.

11 ore ago

Ribaltone di una Rybakina imperfetta: 2 match point salvati, è in semifinale

Sembrava essere il quarto di finale meno appetibile del WTA 1000 di Madrid, è divenuto…

15 ore ago

Jabeur non chiude, Keys la rimonta e sfiderà Swiatek in semifinale

Ons Jabeur non è riuscita a concludere la sfida di quarti di finale al WTA…

1 giorno ago

Sinner stringe i denti e batte Khachanov: è ai quarti. Alcaraz si salva al terzo

Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale del Masters 1000 di Madrid…

1 giorno ago