Cosa pensi abbia fatto la differenza oggi fra voi due?
Penso non sia stata facile. Stavamo bene fisicamente entrambi. Lui c’era su ogni palla, è stato difficile giocare così veloce. Ho cercato di giocare veloce da ambo le parti per farlo correre, ma arrivava su qualsiasi palla. Ha usato molto bene lo slice. Sì ha giocato davvero un gran match, è stato molto solido. Ha servito meglio di quanto abbia fatto io. Oggi il servizio non mi ha molto aiutato. Ma non è stato neanche facile chiudere i colpi; non riuscivo a trovare un modo di finire il punto o andare a rete. Sì è stato davvero solido.
Hai già giocato contro di lui. Grigor ha avuto un ottimo inizio anno vincendo a Brisbane. Quale pensi sia stato il miglioramento maggiore che hai visto nel suo gioco?
Penso sia mentale. Per tutta la partita è rimasto centrato, non ha perso una palla. Era molto solido nel lungolinea, si è mosso davvero bene. Poi quando aveva l’occasione di venire a rete è stato davvero, davvero preciso. Soprattutto con il dritto. Ha giocato buone volèe e quando ha avuto palle corte, è entrato con buona precisione. Questo è stato davvero un ottimo match, penso, per lui. Ma il suo miglioramento è soprattutto mentale. Gli scorsi mesi ha dimostrato che è molto più concentrato rispetto al passato. Non ha mai lasciato un punto. Quindi penso sia questo il suo maggior miglioramento.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…