Ultim'ora

Australian Open, day 1: Federer alle 11 italiane sfida Melzer

Qui l’intero ordine di gioco.

Leggi tutte le conferenze stampa da Melbourne.

Mancano poche ore all’inizio del primo slam dell’anno. Gli organizzatori hanno ovviamente riservato il posto d’onore al rientro di Roger Federer che intorno alle 21 australiane (le 11 del mattino di lunedì 16 in Italia), subito dopo la detentrice del titolo femminile,  farà il suo ingresso nella Rod Laver Arena accompagnato dal boato dei tifosi di tutto il mondo e da un suo vecchio amico: Jürgen Melzer. Sarà l’austriaco ad avere il compito di dirci qualcosa in più sulle condizioni di Roger.

Nella sessione diurna spazio al numero 1 del mondo, Andy Murray, che contro Ilya Marchenko giocherà il terzo incontro sul centrale. Prima di lui Simona Halep contro Shelby Rogers – che inaugurerà il torneo alle 11 australiane (l’una del mattino per noi) – e Venus Williams contro Kateryna Klozova.

Esordio anche per Garbiñe Muguruza contro Marina Erakovic (primo incontro della Margareth Cour Arena); per Stan Wawrinka atteso da un insidioso primo turno contro Martin Klizan (prima partita della sessione serale sempre sulla MCA); e per Kei Nishikori contro Andrey Kuznetsov (primo incontro sulla Hisense Arena). In campo anche Kyrgios (non prima delle 18.30 australiane, sull’Hisense), Tomic (dopo Muguruza sulla MCA) e Tsonga (ultimo incontro del campo numero 3).

Della pattuglia italiana scenderanno in campo tre uomini e due donne. Il qualificato Luca Vanni è capitato purtroppo contro Tomas Berdych (secondo incontro del campo numero 2); il nostro numero 1 Paolo Lorenzi, parte favorito contro James Duckworth che però è temibile in casa (terzo incontro campo numero 8);  e Andreas Seppi, in un incontro un po’ vintage contro Paul-Henri Mathieu (terzo incontro campo 19).

In campo anche Roberta Vinci che ha avuto un sorteggio durissimo e giocherà contro Coco Vandeweghe l’ultimo incontro sulla MCA; e Francesca Schiavone, contro Julia Boserup, terzo incontro del campo numero 20.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

22 ore ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago