Due soli rappresentanti italiano approdano al secondo turno nei tabelloni maschili e femminili della categoria junior: Federico Iannaccone e Tatiana Pieri, vincitori nella giornata di ieri contro Naoki Tajima (n.8 del seeding maschile) e la norvegese Astrid Wanja Brune Olsen.
Il bilancio della seconda giornata è particolarmente negativo fatta eccezione per una partita del tabellone di doppio femminile. Federica Bilardo e Tatiana Pieri si sono infatti imposte 6-3 6-1 contro la coppia cino-indiana composta da Shuye Ma e Mihika Yadav. Nel doppio maschile è uscito di scena proprio Iannaccone, che assieme all’olandese Schoulen è stato superato 6-7(2) 6-4 11-9 (punteggio del supertiebreak) dal duo indio-turco composto da Banthia e Gore.
Nei tabelloni di singolare, invece, Francesco Forti è stato sconfitto 6-3 6-1 dall’israeliano Oliel, numero 4 del seeding, per 6-3 6-1, mentre Bilardo ha lottato per tre set prima di arrendersi all’australiana Jodie Anna Burrage, numero 6 del tabellone, 2-6 6-1 6-3. Infine, per Maria Vittoria Viviani c’è stata la brutta vicenda della squalifica.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…