Ultim'ora

Annuncio a sopresa di Novak Djokovic: Dusan Vemic affiancherà Vajda

Sembrava che Novak Djokovic non avrebbe aggiunto altri coach al suo angolo dopo essersi separato da Boris Becker, invece oggi è arrivato l’annuncio (un po’ a sorpresa): Dusan Vemic, amico e mentore del numero 2 del mondo, lavorerà con Djokovic e sarà un coach in seconda. Il primo resterà Marian Vajda. “Sono molto felice, sia per il nostro rapporto d’amicizia, sia dal punto di vista professionale”, ha detto Djokovic, impegnato questa settimana a Doha, torneo nel quale difende il titolo.

Vemic, classe 1976, è un ex tennista serbo che ha ottenuto buoni risultati in doppio: ha raggiunto il terzo turno a Wimbledon, i quarti agli US Open e la semifinale agli Australian Open e al Roland Garros. Ha anche giocato con Djokovic in doppio, nel 2009 e nel 2010, in un paio di tornei, arrivando nei quarti di finale a Madrid.

In realtà la scelta di Vemic non è affatto una novità per Djokovic, visto che Vemic ha fatto parte dell’angolo del serbo in vari tornei tra il 2011 e il 2013. Recentemente, lo si è visto nella finale di Miami dello scorso anno, quando Djokovic sconfisse Nishikori in due rapidi set. Vemic faceva parte del team serbo che è andato alle Olimpiadi, inoltre ha lavorato con il team di Coppa Davis.

“Credo ci sia un buon equilibrio, lui e Marian vanno molto d’accordo. Abbiamo cercato di tenere le cose semplici”. Il 2017 di Djokovic è cominciato con una vittoria poco convincente contro Jan-Lennard Struff, ma agli ottavi di finale il serbo ha battuto agevolmente Horacio Zeballos e punta ad arrivare in finale per sfidare ancora una volta Andy Murray.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

19 ore ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

21 ore ago

ATP Madrid: Sinner non rischia e si ritira

Jannik Sinner si ritira da Madrid per il riacutizzarsi di un problema all'anca.

21 ore ago

Ribaltone di una Rybakina imperfetta: 2 match point salvati, è in semifinale

Sembrava essere il quarto di finale meno appetibile del WTA 1000 di Madrid, è divenuto…

1 giorno ago

Jabeur non chiude, Keys la rimonta e sfiderà Swiatek in semifinale

Ons Jabeur non è riuscita a concludere la sfida di quarti di finale al WTA…

2 giorni ago

Sinner stringe i denti e batte Khachanov: è ai quarti. Alcaraz si salva al terzo

Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale del Masters 1000 di Madrid…

2 giorni ago