Kristina Mladenovic ha annunciato sul quotidiano “L’Equipe” la fine della collaborazione con il coach Georges Goven, che la seguiva da un anno.
“È stato un buon anno e non c’è stato alcun problema fra noi, ma sono alla ricerca di qualcosa che in questo momento mi manca” ha reso noto la tennista francese. Kiki non ha in mente un rimpiazzo, optando quindi per l’indipendenza, che già in passato le ha permesso di arrivare ai quarti di finale degli US Open (2015). La tennista di Saint Pol sur Mer è attualmente al 42esimo posto del ranking e nel 2016 ha raggiunto due finali, pur perdendole entrambe.
Aria di cambiamento anche per Elina Svitolina. La tennista ucraina ha scelto per il 2017 di farsi guidare da Gabriel Urpi. Lo spagnolo non manca certo di esperienza, avendo portato Arantxa Sanchez a vincere due Slam, e Flavia Pennetta ad oltrepassare la barriera della top ten nel 2009.
Urpi non sarà da solo, poiché coadiuvato da Thierry Ascione e Andrew Bettles. Confermato anche Oliver Fawls con cui ha raggiunto la 14esima posizione, mentre è terminata la collaborazione con Iain Hughes.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…