TENNIS – Fabio Fognini annuncia la separazione dal coach José Perlas, con il quale ha raggiunto i primi titoli in carriera e il best ranking.
Se possibile, a Bercy, José Perlas sembrava ancora più stanco di Fabio Fognini, mentre il ligure perdeva malamente al primo turno del BNP Paribas Masters contro Pablo Carreno Busta. Il giorno dopo, a stagione ormai conclusa, Fabio ha annunciato sui social network che lo spagnolo, assunto cinque anni fa, non sarà più il suo allenatore.
https://twitter.com/fabiofogna/status/793482818785570816
Grazie a José Perlas, Fognini ha ottenuto i migliori risultati della carriera, con la vittoria di quattro tornei (Stoccarda e Amburgo nel 2013, Vina del Mar nel 2014 e Umago quest’anno), nonché il best ranking al numero 13. Fognini aveva iniziato a lavorare con Perlas a fine 2011, dopo essersi separato da Pablo Martin, con il quale aveva raggiunto i quarti di finale al Roland Garros. Questo il messaggio scritto da Fognini: “Il mio 2016 è finito. È stato un anno di alti e bassi, di esperienze, di emozioni, di momenti positivi e negativi. Sono consapevole di poter migliorare il mio gioco. Voglio ringraziare il mio team, la mia famiglia, e tutti quelli che mi hanno sempre sostenuto. E poi… voglio condividere con voi il fatto che io e il mio coach José Perlas abbiamo deciso di interrompere dopo cinque anni la nostra collaborazione. Voglio ringraziarlo per il grande lavoro fatto assieme e gli auguro tutto il meglio. Ora è tempo di rilassarsi e di prepararsi per il 2017. Tornerò con delle novità, state connessi!”
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…