TENNIS – Di Cristina Pozzoli
Daniil Medvedev vince i 50.000 dollari del concorso Tecnifibre. Il giovane tennista russo premiato per i suoi miglioramenti in campo e sui social network.
Superando la concorrenza dell’americano Mitchell Krueger, del francese Gregoire Barrere e dell’australiano Omar Jasika, il 20enne moscovita Daniil Medvedev ha vinto il premio di 50.000 dollari del concorso Tecnifibre riservato ai migliori quattro giovani compresi tra la posizione numero 150 e la 250 del ranking ATP per i miglioramenti effettuati sul campo e nella gestione dei social network.
“Ho lavorato duramente per ottenere questo premio. Ho dovuto giocare bene ogni settimana e ho anche migliorato i miei account sociali perchè c’è una grande promozione nell’utilizzarli. Ho cercato di fare del mio meglio per rendere felici i miei tifosi e di mostrare le mie qualità dentro e fuori dal campo. Investirò il denaro ricevuto nel futuro della mia carriera, per pagarmi il coach e magari per portarmi un fisioterapista in qualche torneo. Ringrazio ATP e Tecnifibre”.
Medvedev ha chiuso la stagione alla posizione numero 98 del ranking grazie agli ottimi risultati ottenuti nel finale di stagione con la prima vittoria in carriera nel Challenger di Saint-Rémy-de-Provence, i quarti di finale raggiunti a Mosca e il secondo turno a San Pietroburgo partendo dalle qualificazioni.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…