TENNIS – Dal nostro inviato a Singapore Diego Barbiani
Dopo mesi di separazione forzata, Martina Hingis e Sania Mirza tornano insieme per quello che sembra possa essere l’ultimo torneo assieme prima del definitivo addio. Alle WTA Finals hanno da difendere un titolo vinto lo scorso anno e, nella formula ad eliminazione diretta, sono già alle semifinali. Oggi, nel primo match di giornata a Singapore, la coppia ex n.1 al mondo ha superato 7-6(10) 7-5 le sorelle di Taipei Yun Jang Chan e Hao Chin Chan.
Durissimo il primo set, durato oltre un’ora, dove le sorelle Chan sono state le prime a rischiare nei propri turni di battuta, ma anche le prime a prendere il break di vantaggio, tra l’altro in un momento cruciale. Il controbreak immediato rimandava tutto al tie-break, dove c’è stato equilibrio fino all’ultimo punto. 3 set point mancati dalle Chan, sul 7-6 e servizio, 8-7 e 10-9. 2 quelli sprecati da Hing e Mirza, il primo sul 6-5 e servizio, il secondo sul 9-8.
Nel secondo il compito è stato un po’ più agevole, ma giusto perché il terzo break preso è stato confermato proprio nel momento in cui hanno servito per approdare alle semifinali. Il primo momento di rottura è stato sull’1-1, subito ripreso. Poi sul 2-2, prima di essere riprese sul 4-4. Al servizio per il match, un turno di battuta a zero le ha garantito l’approdo al penultimo atto dove troveranno Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka o Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…