TENNIS – ATP
PECHINO. La finale del torneo ATP 500 di Pechino vedrà di fronte Andy Murray e Grigor Dimitrov. C’è stato però poco spettacolo nelle semifinali odierne, dove David Ferrer ha opposto poca resistenza ad uno scozzese troppo in forma e Milos Raonic non è neppure sceso in campo contro il bulgaro.
6-2 6-3 è il punteggio con cui il n.2 del mondo, ma primo favorito del seeding cinese, accede all’ultimo atto per la dodicesima volta in stagione, vincendo il quattordicesimo scontro diretto contro Ferrer, l’ottavo negli ultimi nove disputati. Partita senza storia, durata poco più di un’ora, e prima finale conquistata per Murray dal Master 1000 di Cincinnati. Per Raonic, invece, l’infortunio è nato ieri ed oggi lo ha costretto al forfait prima ancora di scendere in campo: si teme per la caviglia ed un possibile interessamento dei legamenti. Dovesse essere verificato, il finale di stagione sarebbe seriamente a rischio.
TOKYO. Sarà tra David Goffin e Nick Kyrgios la finale dell’ATP 500 di Tokyo. Per l’australiano è la terza finale del 2016, la quarta in carriera e la prima a questo livello. Per il belga, invece, si tratta della sesta finale in carriera, la prima dopo oltre un anno (Gstaad 2015). Il suo bilancio è 2-3, avendo vinto le prime a Kitzbhuel e Metz ed avendo ceduto le ultime 3: Basilea 2014 (contro Roger Federer, altro torneo ATP 500), S’Hertogenbosch e Gstaad 2015.
Goffin, che vuole darsi un’ultima chance per riconquistare una zona del Master, ha battuto 7-5 6-4 Marin Cilic, ora sotto 0-3 contro il belga. Per Kyrgios, invece, è arrivato il successo per 6-4 6-4 Gael Monfils.
di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel…
Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38…
Sinner vince anche il secondo match di queste ATP finals contro Fritz per 6-4 6-4.Non…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[6] C. Ruud b, [3] C. Alcaraz 6-1 7-5 Pessima prestazione di Carlos Alcaraz, che…