TENNIS – Dal nostro inviato a Basilea Fabrizio Salvi
Si è conclusa da pochi minuti l’emozionante cerimonia di apertura del torneo. Il pubblico del centrale, numerosissimo per l’occasione e in attesa di potersi gustare i big, ha applaudito l’orchestra locale – la Basel Sinfonietta – che si è esibita per quarantacinque minuti circa, e ha accolto con un’ovazione il mezzosoprano Katherine Jerkins. È stata smentita dai fatti la voce, serpeggiata tra gli addetti ai lavori, che Roger Federer potesse presentarsi a sorpresa per omaggiare il torneo di casa.
Giochi di luce e musica classica, unita ad un pizzico di country, hanno intrattenuto i circa 9.000 presenti di oggi per il Super Monday. Il piatto principale era, appunto, Katherine Jerkins che ha esordito con l’arrangiamento di Bring me to life degli Evanescence e, dopo aver lasciato il giusto spazio all’orchestra di Basilea, è tornata sul palco ed ha salutato tutti con Time to say goodbye, il celebre brano pubblicato da Bocelli insieme al soprano Sarah Brightman.
Uno spettacolo davvero ben realizzato che avrà di sicuro lasciato felici gli organizzatori così come è accaduto con gli spettatori.
di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel…
Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38…
Sinner vince anche il secondo match di queste ATP finals contro Fritz per 6-4 6-4.Non…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[6] C. Ruud b, [3] C. Alcaraz 6-1 7-5 Pessima prestazione di Carlos Alcaraz, che…