TENNIS – METZ/SAN PIETROBURGO. Lucas Pouille e Dominic Thiem si giocheranno il titolo nel 250 di Metz, a San Pietroburgo finale tra Stan Wawrinka e Alexander Zverev,
METZ
Una finale giovane quella del Moselle Open 2016: a Metz si contenderanno il titolo Dominic Thiem e Lucas Pouille. Il 23enne austriaco ha battuto in rimonta il numero 4 del seeding Gilles Simon col punteggio di 4-6 7-5 6-3 e giocherà domani la sua sesta finale stagionale, con un bilancio ad oggi di 4 vinte e una sola persa; un ottimo risultato per un giocatore che è stato eccellente nella prima parte stagionale ma che a causa delle tante energie spese si era un po’ perso subito dopo uno straordinario Roland Garros. Per Lucas Pouille invece sarà la seconda finale del 2016 – ad aprile fu battuto da Verdasco a Bucarest – e per arrivarci ha dovuto eliminare la testa di serie numero 2 David Goffin, battuto 7-6 6-1. Nell’unico precedente tra i due, Pouille si impose su Thiem con un doppio 6-4 nel Masters 1000 di Monte Carlo di un anno fa, qualunque sarà l’esito della finale l’austriaco resterà numero 10 della classifica mentre il francese ritoccherà il suo best ranking: sarà 17 in caso di sconfitta, 16 se dovesse trionfare.
Risultati
(1) Thiem b. (4) Simon 4-6 7-5 6-3
(3) Pouille b. (2) Goffin 7-6(6) 6-1
SAN PIETROBURGO
Stan Wawrinka non si ferma più e dopo il trionfo a New York è in finale anche nel 250 di San Pietroburgo grazie al successo in due set su Roberto Bautista Agut. Il numero 3 del mondo proverà a dare continuità alla sua grandiosa striscia di finali vinte – giunta a quota 11 – sfidando in finale il giovane tedesco Alexander Zverev. Il talentino 19enne ha battuto con un duplice 6-4 Tomas Berdych mettendo a referto il suo secondo successo stagionale contro un top 10 dopo quello ottenuto ad Halle contro Roger Federer e proverà per la terza volta in questo 2016 a conquistare il primo titolo della carriera: non gli è andata bene a Nizza – battuto da Thiem – e proprio ad Halle – fermato da Florian Mayer. Sarà il primo match in assoluto tra i due.
Risultati
(1) Wawrinka b. (4) Bautista Agut 7-6(8) 6-2
(5) A.Zverev b. (3) Berdych 6-4 6-4
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…