TENNIS – WTA
CINCINNATI. Niente n.1 nel ranking WTA, per il momento. Niente titolo a Cincinnati per Angelique Kerber, che viene travolta dai vincenti di un’ispirata Karolina Pliskova che completa la sua ottima settimana con un 6-3 6-1 netto ed inappellabile, che fa il paio con il 6-1 6-3 inflitto ieri a Garbine Muguruza.
Si rompe, per la ceca, il tabù dei tornei Premier: tutte perse le 5 finali della categoria, che siano Premier “normali” (da 470 punti) o Premier 5. Una partita vinta fin dai primi scambi, quando Kerber doveva ancora entrare in partita e lei già lasciava partire saette fulminanti. Forse la consapevolezza di poter giocare libera da pressioni mentre la sua avversaria, che con una vittoria avrebbe superato Serena Williams, doveva fare i conti con diversi pensieri e, forse, anche un po’ di stanchezza per essere arrivata a giocarsi questa partita al termine di un tour de force non indifferente, con 11 partite giocate in 2 settimane a cavallo di due continenti.
Non era giornata, ed ora bisognerà vedere come reagirà a questa batosta dura da digerire. Anche perché il sorpasso a Serena Williams potrebbe essere solo rimandato di qualche settimana: allo US Open sarà lei a partire davanti di 460 lunghezze e con un margine che costringerà la statunitense a raggiungere almeno la semifinale.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…