TENNIS – NEW YORK. Ana Ivanovic è uscita mestamente al primo turno degli Us Open battuta in due set dalla ceca Denisa Allertova. Ma alla base dell’opaca prestazione della serba ci sarebbe un problema al polso (insomma, l’arto più infortunato tra i tennisti nel 2016).
Diciamolo, se non fosse uscita questa notizia, nessuno avrebbe pensato che fosse stato proprio un infortunio ad inficiare la prestazione della serba, opaca certo, ma come quasi tutte le sue uscite nel corso di questa stagione, durante la quale ha fatto segnare il record di sconfitte consecutive. Fatto sta però che nella già tremebonda annata della Ivanovic sotto il profilo sportivo, ci si è messo ora di mezzo anche questo infortunio. Facevo davvero fatica ad accelerare con il dritto – ha confessato in conferenza – Ho fatto di tutto per recuperare, ho utilizzato anche un tape, ma sentivo comunque dolore. Penso sia stata la causa di molti miei errori».
Non si conosce ancora l’entità di questo infortunio, se si tratti di un’infiammazione o di un più grave stiramento. A quanto pare sarebbe il riacutizzarsi di un problema che l’affligge da Wimbledon, che avrebbe anche considerato di non giocare proprio a causa di questo dolore. C’è chi, come il quotidiano serbo B92 ripreso dal giornalista portoghese José Morgado, ipotizza addirittura un’operazione chirurgica per risolvere definitivamente il problema. E qualche cambiamento nel team per dare magari una scossa alla sua carriera ormai in picchiata.
https://twitter.com/josemorgado/status/770675013288615937
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…