TENNIS – Il torneo Olimpico di Rio 2016 a quattro giorni dal via perde un’altra potenziale protagonista: Dominika Cibulkova.
Nella giornata odierna la spedizione con gli atleti della Slovacchia è partita alla volta di Rio de Jeniero, ma senza la Cibulkova.
La tennista slovacca, attuale numero 11 del mondo, aveva confessato a Montreal dopo il ko contro Eugenie Bouchard di non sentirsi bene e di rientrare in Patria per accertamenti. «Una risonanza magnetica alla gamba sinistra – ha detto la tennista ai media slovacchi – ha evidenziato un’infiammazione, devo osservare dai 7 ai 10 giorni di riposo per la guarigione. I dottori mi hanno detto chiaramente che non dovrei andare a Rio perché la situazione potrebbe solo peggiorare».
«Volevo andare a tutti i costi e mi ero ripromessa che nessuno medico mi avrebbe fatto cambiare idea e all’inizio non volevo nemmeno farmi visitare. Ma dopo averne discusso con la squadra, mi sono convinta che non vale la pena rischiare e che è meglio per me non giocare a Rio. E’ una decisione difficilissima e sono terribilmente dispiaciuta, ma se non posso competere al 100% non ha senso andare».
https://twitter.com/WTA_insider/status/760116663337431040
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…