TENNIS – Il torneo Olimpico di Rio 2016 a quattro giorni dal via perde un’altra potenziale protagonista: Dominika Cibulkova.
Nella giornata odierna la spedizione con gli atleti della Slovacchia è partita alla volta di Rio de Jeniero, ma senza la Cibulkova.
La tennista slovacca, attuale numero 11 del mondo, aveva confessato a Montreal dopo il ko contro Eugenie Bouchard di non sentirsi bene e di rientrare in Patria per accertamenti. «Una risonanza magnetica alla gamba sinistra – ha detto la tennista ai media slovacchi – ha evidenziato un’infiammazione, devo osservare dai 7 ai 10 giorni di riposo per la guarigione. I dottori mi hanno detto chiaramente che non dovrei andare a Rio perché la situazione potrebbe solo peggiorare».
«Volevo andare a tutti i costi e mi ero ripromessa che nessuno medico mi avrebbe fatto cambiare idea e all’inizio non volevo nemmeno farmi visitare. Ma dopo averne discusso con la squadra, mi sono convinta che non vale la pena rischiare e che è meglio per me non giocare a Rio. E’ una decisione difficilissima e sono terribilmente dispiaciuta, ma se non posso competere al 100% non ha senso andare».
https://twitter.com/WTA_insider/status/760116663337431040
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…