Rio 2016: Cibulkova non ce la fa, altro forfait a 4 giorni dalle Olimpiadi

TENNIS – Il torneo Olimpico di Rio 2016 a quattro giorni dal via perde un’altra potenziale protagonista: Dominika Cibulkova.  

Nella giornata odierna la spedizione con gli atleti della Slovacchia è partita alla volta di Rio de Jeniero, ma senza la Cibulkova.

La tennista slovacca, attuale numero 11 del mondo, aveva confessato a Montreal dopo il ko contro Eugenie Bouchard di non sentirsi bene e di rientrare in Patria per accertamenti. «Una risonanza magnetica alla gamba sinistra – ha detto la tennista ai media slovacchi – ha evidenziato un’infiammazione, devo osservare dai 7 ai 10 giorni di riposo per la guarigione. I dottori mi hanno detto chiaramente che non dovrei andare a Rio perché la situazione potrebbe solo peggiorare».

«Volevo andare a tutti i costi e mi ero ripromessa che nessuno medico mi avrebbe fatto cambiare idea e all’inizio non volevo nemmeno farmi visitare. Ma dopo averne discusso con la squadra, mi sono convinta che non vale la pena rischiare e che è meglio per me non giocare a Rio. E’ una decisione difficilissima e sono terribilmente dispiaciuta, ma se non posso competere al 100% non ha senso andare». 

 

 

Dalla stessa categoria