Olimpiadi Rio de Janeiro / Kerber sincera: "Giù il cappello per Puig. Perso un oro? No, vinto un argento"

TENNIS – OLIMPIADI

RIO DE JANEIRO. Ieri sera, al momento della stretta di mano, Angelique Kerber sembrava tutto fuorché contenta di essere arrivata 2°, battuta dalla sorprendente Monica Puig. Poi l’emozionante cerimonia sul podio e l’aver realizzato che in fondo, dopo uno Slam vinto ed un’altra finale, aver conquistato anche un argento olimpico nello stesso anno è sintomo di un rendimento comunque straordinario. Alla fine la tedesca, n.2 del mondo, si è espressa così in conferenza stampa: “Non ho perso un oro, ho vinto un argento. Essere qui con una medaglia è comunque una soddisfazione enorme. Ho vissuto una settimana emozionante, sono salita su un podio olimpico, ho vinto una medaglia per il mio paese… Sono tutti momenti speciali che non dimenticherò mai, mai. E poi mi congratulo davvero con Monica (Puig, ndr), che ha giocato una partita magnifica. Ho dato tutto per tenerle testa, non ci sono riuscita ma vado fiera di quello che ho realizzato. Questo è l’anno migliore della mia carriera, sto vivendo emozioni uniche e spero di continuare così fino alla fine. Monica ha scritto la storia del suo paese, ha vinto contro avversarie fortissime e lo ha fatto in maniera spettacolare. Ha meritato di vincere l’oro”. 

Quest ultimo pensiero, poi, è stato ribadito anche sui suoi profili social. Vediamo qui Facebook

E quando scrive “I will take some time to read all your message”, dice sul serio. E’ stata invasa, letteralmente, di commenti di utenti provenienti da Porto Rico che la ringraziavano per le belle parole ed i complimenti al popolo portoricano ed alla nuova campionessa olimpica. Ed ‘Angie’ ha pure risposto. Ad un utente, che la ringraziava per l’umiltà ed il pensiero rivolto ai suoi connazionli, ha risposto così

Ed ad un secondo, che la ringraziava per aver riconosciuto la bontà della prova di Puig, ha scritto: “Sono felice per tutti voi in Porto Rico! ENORMI CONGRATULAZIONI!”

 

Dalla stessa categoria