TENNIS – ATP
CINCINNATI. Saranno Andy Murray e Grigor Dimitrov gli avversari nella finale del torneo ATP Master 1000 di Cincinnati. Come già accaduto nei giorni scorsi, lo scozzese ha dominato il suo avversario di turno, stavolta nelle vesti di Milos Raonic, per 6-3 6-3.
Il canadese, vincendo, sarebbe arrivato al n.3 del mondo ma lo scozzese di questa settimana non sta lasciando strada a nessuno: 6-3 6-2 a Juan Monaco, 6-3 6-2 a Kevin Anderson, 6-4 6-4 a Bernard Tomic, 6-3 6-3 a Milos Raonic. Un cammino pressoché perfetto ed ora giocherà la 3° finale consecutiva dopo quelle del Queen’s e di Wimbledon, 4 se si considerano anche le Olimpiadi. Da quando Ivan Lendl è tornato sulla sua panchina, Andy non ha ancora perso.
Contro di lui ci sarà Marin Cilic. O almeno, quello che resta di Marin Cilic. Succede che la sfida tra lui e Grigor Dimitrov venga sospesa a causa di un acquazzone, l’ennesimo della settimana a Cincinnati, e che l’incontro non venga rinviato a domani per non dare troppo vantaggio a Murray. I 2 rientrano in campo e concludono la loro battaglia serratissima all’1:30 del mattino. La spunta il croato, 6-4 3-6 7-5, che dovrà rientrare in campo tra non più di 15 ore (la finale è prevista per le 22:00 ora italiana di domenica). Prima finale di questo livello per Cilic, che grazie al forfait di Tomas Berdych allo US Open è ora certo di poter essere compreso tra le prime 8 teste di serie.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…