WTA Washington: provocata tutta la partita, Putintseva reagisce così dopo il match point (video)

TENNIS – WASHINGTON. Non è un torneo facile per Yulia Putintseva, che già al primo turno del WTA International di Washington era stata costretta ad una vittoria sofferta contro la russa Varvara Flink. Oggi però, il 6-4 4-6 6-4 ad Arconada che la proietta ai quarti di finale, è passato in secondo luogo a causa delle numerose provocazioni che la kazaka ha subito dal pubblico, in particolare da un gruppetto di tifosi molto legati alla rivale statunitense tra cui Frances Tiafoe, stella del tennis americano di appena 18 anni. Questo video mostra che cosa succedeva ogni volta in cui Putintseva perdeva un punto: esultanze esagerate da parte del team che supportava Arconada. 

Alla fine, in qualche modo, è riuscita comunque a venirne fuori sfogando tutta la sua rabbi in un’esultanza feroce contro il gruppetto di supporters troppo animati.

E tutto ciò ha ricordato molto quanto accadde alla Russia nel weekend di Fed Cup del 2008 contro Israele, in trasferta. Maria Sharapova fu fischiata tutta la partita e non disse una parola fino al momento dell’esultanza finale, quando liberò tutta la propria rabbia. E poi anche Anna Chakvetadze, che vinse un game… così

Dalla stessa categoria