Categories: WTA

WTA Gstaad – impresa di Masarova, n.797 al mondo: Jankovic al tappeto! Schnyder sfiora il successo al rientro dopo 5 anni

TENNIS – GSTAAD. Brilla la stella svizzera di Rebeka Masarova.

Ad appena 16 anni, la campionessa del Roland Garros junoir (e semifinalista dell’Australian Open junior) all’esordio assoluto in un tabellone ufficiale WTA si è imposta sull’ex n.1 del mondo Jelena Jankovic con il punteggio di 1-6 6-4 6-2. Tanta emozione nel primo set, ma dal break che l’ha portata avanti 2-1 nel secondo parziale il suo atteggiamento è cambiato radicalmente. Comandava lo scambio con il dritto, cercava spesso gli angoli per far muovere una serba non al meglio, ma comunque dotata di esperienza e che sperava, in questo appuntamento elvetico, di ritrovare un po’ di risultati dopo i momenti di difficoltà vissuti dal rientro dell’infortunio, dal torneo di Madrid. Invece è la giovanissima elvetica, grande fan di Roger Federer, ad avanzare al secondo turno dove affronterà Anett Kontaveit. 

Il torneo, che è stato guastato per quasi 3 giornate intere dalla pioggia, deve ancora vedere completarsi alcune partite di primo turno. Questo è il caso di Annika Beck e Marina Erakovic, ancora ferme sul 4-3 nel primo set. 

Niente da fare invece per Patty Schnyder, che a 37 anni tornava a competere in un tabellone principale WTA. Eppure l’ex top-10 aveva cominciato alla grande, aggiudicandosi per 6-2 il primo set su Katerina Siniakova. Dal 3-1 nel secondo, però, alla svizzera si è inceppata e la ceca, pur con poca continuità nel suo gioco, è riuscita a risalire. Vinto il secondo set al fotofinish, ha poi combattuto testa a testa nel set decisivo. Tanti break e controbreak, ma alla fine è riuscita a chiudere nel decimo game. Tra gli altri risultati di giornata, c’è da registrare il successo per 2-6 6-4 7-5 di Viktorjia Golubic ai danni di Mona Barthel e di Carina Witthoeft su Stefanie Voegele (6-4 4-6 6-1).

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La Gran Bretagna spodesta il Canada: è semifinale contro la Slovacchia

Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…

9 ore ago

Atp Finals, imbattibile Sinner, è lui il Maestro!

Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…

11 ore ago

BJK Cup Finals: Swiatek trascina la Polonia, semifinale contro l’Italia

Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…

1 giorno ago

Atp Finals, Fritz sorprende ancora Zverev e vola in finale

Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…

2 giorni ago

BJK Cup Finals: Paolini ed Errani spingono l’Italia in semifinale

L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…

2 giorni ago