TENNIS – BUCAREST/GSTAAD. Trionfo per le giocatrici di casa nei tornei di Bucarest e Gstaad: in Romania bis di Simona Halep, in Svizzera primo titolo WTA in carriera per Viktorija Golubic.
BUCAREST
Simona Halep è nuovamente campionessa del torneo di Bucarest, bissando il successo del 2014 e succedendo alla slovacca Anna Karolina Schmiedlova, vincitrice un anno fa. Una finale senza storia quella contro la lettone Anastasija Sevastova: un tremendo 6-0 6-0 in 47 minuti e 13esimo titolo in carriera per la rumena, il secondo stagionale dopo quello più prestigioso di Madrid. Per Sevastova è la seconda finale persa in stagione dopo quella di Maiorca, unica consolazione il ritorno nella top 50; Halep invece rimane stabile in quinta posizione.
(1) Halep b. (7) Sevastova 6-0 6-0
GSTAAD
Ci si aspettava Timea Bacsinszky invece la prima edizione del torneo WTA di Gstaad finisce nelle mani di un’altra svizzera: è Viktorija Golubic a sollevare il trofeo della campionessa grazie a una splendida vittoria in rimonta su Kiki Bertens, battuta 4-6 6-3 6-4. Primo titolo in carriera alla prima finale per la giocatrice di origine slava, che schizza fino alla 72esima posizione della classifica, mentre Bertens migliora il suo best ranking e da domani sarà numero 21.
Golubic b. (3) Bertens 4-6 6-3 6-4
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…