TENNIS – WIMBLEDON – Le dichiarazioni del canadese al termine della vittoria contro Federer e della conquista della prima finale Slam in carriera: “La chiave è stata riuscire a rimanere attaccato al match, due anni fa mi ero fatto prendere dallo sconforto”.
Contento, soddisfatto ma soprattutto già concentrato sulla prossima battaglia, in finale contro Andy Murray. Così Milos Raonic in conferenza stampa:
“Sono stato molto concentrato su me stesso, non ho pensato a Roger dall’altra parte della rete e rispetto a due anni fa, quando ho affrontato delle grosse difficoltà nel match non sono scappato via o mi sono demoralizzato ma sono rimasto lì a cercare una soluzione, a insistere. Di questo sono orgoglioso”.
“L’influenza di McEnroe? Soprattutto a livello mentale, di enfasi che mette nello spronarmi, nel carattere. Ci abbiamo lavorato sopra: devo gasarmi, infuocarmi”.
“Risentirò dei 5 set nella finale di Domenica? Non credo, le partite che gioco, anche se sono lunghe vanno molto in fretta; devo solo rimanere concentrato nel finire tutto il lavoro che ho fatto fin qui. Ho una grande opportunità”.
“Dieta? Sto semplicemente attento a cosa mangio, se alcuni cibi fanno male per varie infiammazioni o se sono sani, tutto qui”.
Poi un ultimo ringraziamento a Piatti: ” Riccardo è stato fenomenale per me, mi ha dato un fondamento nel gioco, mi ha reso migliore tecnicamente, lui è il vero coach”.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…