Categories: WTA

Vaidisova si ritira definitivamente: «Troppi infortuni, ma non ho rimpianti»

TENNIS – REPUBBLICA CECA. Nicole Vaidisova dice basta, questa volta definitivamente. «Queste sono le parole più difficili da scrivere per me. Dopo mesi e mesi di pensieri e agonia, ho deciso di ritirarmi dal tennis – scrive Nicole – Una delle decisioni più dure ed emotivamente provanti della mia vita».

La 27enne ceca aveva già interrotto una volta la sua carriera con uno stop di circa quattro anni, dal 2010 al 2014, quando aveva tentato un ritorno. A settembre di due anni fa aveva nuovamente disputato un torneo ufficiale all’Itf da 75.000 $ di Albouquerque, per poi calcare l’importante palcoscenico di Miami nel 2015, portando addirittura al terzo set Simona Halep. Dopo quel torneo però di lei si sono nuovamente perse le tracce. Il motivo è la stessa Vaidisova a spiegarlo in un lungo post su Instagram. «Sono alle prese con vari infortuni negli ultimi due anni ho passato più tempo a curarmi, tra ospedali, ambulatori e fisioterapia, che sul campo a giocare a tennis. E’ stato doloroso ed estenuante non solo per il mio corpo, ma anche per la mia mente e sono arrivata al punto in cui non voglio più sottopormi a tutto questo».

«Mi ci sono voluti mesi per arrivare a questa decisione – confessa l’ex top ten – Da quando tre anni fa ho deciso di rientrare, è stata una corsa sulle montagne russe. Di tanti alti e bassi, dentro e fuori dal campo. Sarò per sempre grata e mi sentirò sempre incredibilmente fortunata per aver ricevuto incondizionato supporto e amore da parte della mia famiglia, dei miei amici, del mio team».

«Non ho rimpianti, e nel chiudere questo capitolo della mia vita mi guardo indietro orgogliosa per quanto ho fatto in carriera, per aver rappresentato la Repubblica Ceca nei tornei, in Fed Cup e alle Olimpiadi. […] Non riuscirò mai a ringraziare abbastanza i miei fan per avermi supportato ed aver avuto parole di incoraggiamento per me. 20 anni fa questa ragazzina aveva un sogno e oggi posso dire che si è comunque avverato».

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

8 ore ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

1 settimana ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago