Nadal torna ad allenarsi: Olimpiadi sì, Toronto forse

TENNIS – MAIORCA. Rafa Nadal torna ad allenarsi in vista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Il maiorchino è stato visitato ieri dal medico della federazione spagnola Angel Ruiz-Cotorro, che dopo un controllo al polso infortunato ha dato il via libera a Rafa per poter riprendere la racchetta in mano. Nadal non gioca da fine maggio, quando a causa del problema al polso sinistro si è ritirato dal Roland Garros per poi rinunciare a tutta la stagione sull’erba, Wimbledon compreso. Nel frattempo, oltre a rilassarsi un po’ con la famiglia, ha intrapreso la terapia per il recupero con un obiettivo in testa: Rio 2016.

«Stiamo lavorando tutti affinché sia pronto per le Olimpiadi – ha affermato Cotorro – L’ho visto più forte. Sta seguendo un normale programma di recupero e sta lavorando molto bene, rispettando le scadenze. Prima riprenderà a giocare, e meglio riprenderà il ritmo. Ma dobbiamo essere prudenti: sta lavorando per rinforzare il polso e questo è l’aspetto più complicato che affrontiamo, dobbiamo prestare molta attenzione».

Nel frattempo l’ex numero 1 del mondo ha ricominciato a colpire qualche palla a Maiorca. I prossimi giorni saranno decisivi anche per capire se sarà già pronto per competere al Master 1000 di Toronto o se rientrerà direttamente a Rio.

Dalla stessa categoria