TENNIS – ATP. Poco dopo l’annuncio di Roger Federer che ha scosso il mondo del tennis, dalla Spagna arrivano notizie ugualmente poco rassicuranti sull’altro gigante di questo sport: Rafael Nadal.
Cadena SER lancia l’allarme: il recupero non sta procedendo secondo la tabella di marcia. Nadal ha sì ripreso ad allenarsi ma non ha ancora cominciato a forzare i carichi, non starebbe facendo molta pressione sul polso che lo ha costretto al ritiro alla vigilia del 3° turno del Roland Garros e che lo ha costretto anche al forfait a Wimbledon.
A poco meno di due settimane dall’inizio dei giochi Olimpici di Rio de Janeiro la situazione è tutt’altro che rosea. Il forfait al Master 1000 di Toronto non ha aiutato gli addetti ai lavori a testare quali siano le sue reali condizioni e la stessa Cadena SER lancia forti dubbi sulla sua presenza in Brasile, aggiungendo però che il team di cui dispone lo spagnolo farà di tutto perché non avvenga come nel 2012 quando fu costretto a saltare i giochi a 5 cerchi di Londra. Nadal, nominato come portabandiera, potrebbe anche decidere di partecipare solo nei tornei di doppio e doppio misto sacrificando dunque il singolare che però, a questo punto, senza due delle tre icone più importanti del tennis negli ultimi 15 anni subirebbe uno scossone enorme.
Coco Gaugg e Zheng Qinwen sono giunte in finale nel match che metterà in palio…
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…