TENNIS – ATP. Clamorosa decisione di Roger Federer! Lo svizzero ha appena annunciato che a causa degli infortuni che hanno segnato l’annata fin dal suo inizio, ha deciso di dare forfait a tutti gli appuntamenti in programma fino a fine stagione.
Niente Olimpiadi di Rio de Janeiro, niente US Open, niente ATP Finals di Londra.
Questo è il post apparso sul suo profilo Facebook dove specifica, appunto, che non potrà prendere parte a tutti i tornei in programma da qui a fine della stagione a causa di un bisogno di ulteriore riposo e periodo di riabilitazione a causa proprio dell’infortunio al ginocchio che lo ha colpito durante l’Australian Open. Concludendo, però, Federer cerca di rassicurare i suoi fan: “Sono motivato come sempre e voglio pianificare il mio rientro a piene forze nel 2017”.
La stagione di Federer si conclude dunque senza titoli ATP per la prima volta dal 2000. Una sola finale: Brisbane. Due semifinali Slam: Australian Open e Wimbledon. Altre due semifinali tra Halle e Stoccarda. Per il resto, davvero poche soddisfazioni e tanti forfait che per la prima volta hanno attaccato pesantemente il fisico di una leggenda di questo sport che si appresta, l’8 agosto, a festeggiare i 35 anni. Questa volta, forse, con un po’ di tristezza dentro: quel giorno avrebbe dovuto trovarsi in campo con la maglia della sua Svizzera a caccia di un sogno Olimpico che però, purtroppo per lui, rimarrà tale.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…