TENNIS – Il torneo Olimpico perde altri due pezzi. Marcos Baghdatis e Martin Klizan hanno infatti annunciato che non parteciperanno alle Olimpiadi di Rio 2016, al via il 5 agosto prossimo (il sorteggio del tabellone si terrà il giorno prima).
Per lo slovacco la decisione di rinunciare nasce dal timore del virus Zika, che ha già fatto desistere diversi atleti tra cui anche Simona Halep. «E’ una decisione difficile per me – ha ammesso Martin – Ma non voglio rischiare di contrarre un virus che non è ancora stato debellato. Mi scuso con i miei tifosi e i miei connazionali, ma credo che avrò ancora altre occasioni per rappresentare il mio Paese».
Il cipriota è invece costretto al forfait da un infortunio al gomito. «Il dolore al mio gomito sinistro non passa – ha scritto su Facebook – E’ chiaro che non potrei giocare alle Olimpiadi se non al 100% fisicamente, perché sarebbe ingiusto nei confronti del mio Paese. E’ con grande tristezza quindi che annuncio di non poter partecipare a Rio 2016. Ho già informato il Comitato Olimpico di Cipro. In bocca al lupo a tutti i miei connazionali che parteciperanno ai Giochi. Io nel frattempo continuerò la riabilitazione, sperando di poter partecipare ai prossimi tre tornei sul cemento americano, compresi gli Us Open».
The news with regard to my left elbow injury is bad I am afraid. The pain is still there niggling and does not go away….
Pubblicato da Marcos Baghdatis su Venerdì 29 luglio 2016
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…