Categories: Ultim'ora

WTA S'Hertogenbosch/Nottingham: Vandeweghe bissa il titolo del 2014, primo trofeo del 2016 per Pliskova

TENNIS – WTA

S’HERTOGENBOSCH. Come nel 2014, la vincitrice del WTA International di S’Hertogenbosch è Coco Vandeweghe. La statunitense, al secondo titolo in carriera, si è imposta 7-5 7-5 su Kristina Mladenovic in una finale condizionata dalla pioggia che ha imperversato sulla cittadina olandese fin dalla prima mattinata, costringendo le giocatrici a due lunghe interruzioni. Tanto equilibrio in entrambi i parziali, con il rimpianto per la francese, ancora alla ricerca del primo successo WTA e giunta oggi alla seconda finale persa dopo Strasburgo 2015, di non aver chiuso la seconda frazione quando si è trovata al servizio sul 5-3. Bel balzo in avanti per Vandeweghe, lo scorso anno ai quarti di finale a Wimbledon, che da domani sarà al n.33 del mondo.

NOTTINGHAM. Primo successo in stagione per Karolina Pliskova che interrompe un digiuno di trofei a livello WTA che durava da più di un anno, dal torneo WTA International di Praga ad inizio maggio 2015. La ceca si è imposta nella seconda edizione del WTA International di Nottingham sulla statunitense Alison Riske, giunta invece alla seconda finale persa in stagione (ed in carriera) dopo quella di Shenzhen contro Agnieszka Radwanska. 7-6(8) 7-5 il punteggio finale per la n.17 del mondo, brava a saper soffrire sia nel primo che nel secondo set ed annullare set point in entrambi i parziali: sei nel primo, quando Riske ne ha avuti 3 sul 5-4 ed altri 3 nel tie-break, ed uno nel secondo, sempre sul 5-4. Quinto titolo in carriera, il primo sull’erba. Ancora ferma ad 1, invece, la sua avversaria, capace di imporsi nel 2014 a Tianjin.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La Gran Bretagna spodesta il Canada: è semifinale contro la Slovacchia

Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…

4 ore ago

Atp Finals, imbattibile Sinner, è lui il Maestro!

Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…

6 ore ago

BJK Cup Finals: Swiatek trascina la Polonia, semifinale contro l’Italia

Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…

24 ore ago

Atp Finals, Fritz sorprende ancora Zverev e vola in finale

Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…

1 giorno ago

BJK Cup Finals: Paolini ed Errani spingono l’Italia in semifinale

L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…

1 giorno ago