Categories: WTA

WTA Eastbourne: Kvitova eliminata con un nuovo 6-0! Bene Radwanska e Cibulkova, fuori Wozniacki

TENNIS – WTA

EASTBOURNE. Altra giornata da dimenticare per Petra Kvitova, che pure sull’erba non riesce ancora ad avere soddisfazioni. Dopo aver superato un esordio difficilissimo e senza brillare, contro Timea Babos, la ceca si è arresa a Johanna Konta per 5-7 6-4 6-0.

Ancora un 6-0 subito, dunque, per la ceca dopo i 2 presi da Shelby Rogers al terzo turno del Roland Garros. Non il modo migliore per approcciare Wimbledon, soprattutto da un punto di vista mentale. Eppure era stata brava, per quello che riguarda il primo set, a risalire la china dal punteggio di 5-2 e servizio in favore della beniamina del pubblico di casa, incapace di sfruttare 2 set point proprio nell’ottavo game e prendere 5 game di fila dalla 2 volte campionessa di Wimbledon. Eppure, quella che sembrava essersi messa in discesa, è diventata una sorta di incubo dove non riusciva a trovare soluzioni per far male o quantomeno prendere vantaggio dalla situazione.

Konta, che qui ad Eastbourne un anno fa cominciò la scalata che l’ha portata ad essere una top-20, ha chiuso il secondo set al decimo game ed ha dilagato poi nel parziale decisivo. Ai quarti la britannica affronterà la vincente dell’ultima sfida in programma sul centrale tra Ekaterina Makarova ed Andrea Petkovic. 

Fuori anche Caroline Wozniacki, superata 4-6 6-3 6-4 da Monica Puig dopo una partita veramente spettacolare con quasi 80 vincenti in 2 (più di 50 per la portoricana). Puig molto brava a risalire la china dopo il primo set perso in una partita che poteva anche chiudersi in 2 frazioni. Wozniacki che però non è sembrata troppo dispiaciuta dal risultato perché, ha detto in conferenza stampa, sente di essere rientrata ad un buon livello. 

Chi invece non ha avuto troppi problemi è stata Agnieszka Radwanska che ha superato 6-3 6-3 Eugenie Bouchard ancora troppo distante dal livello delle prime della classe. Da Wuhan 2014, per la canadese, il bilancio contro le top-20 è di appena 1-12. Bene infine Dominika Cibulkova, n.12 del seeding, che ha avuto diversi momenti difficili contro Kateryna Bondarennko, ex campionessa di questo torneo, quando si è trovata prima sotto 1-4 nel primo set e poi stava vedendo smarrire un vantaggio di 4-0 nel secondo. 7-6(3) 6-3 il punteggio finale per la slovacca che ai quarti troverà proprio Radwanska, contro cui si sono affrontate già 2 volte in stagione: 6-3 3-6 7-5 per la polacca a Indian Wells, 6-4 6-7 6-3 per la ex n.10 del mondo a Madrid.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

2 giorni ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago