Categories: Wimbledon

Wimbledon: Thiem si vendica di Florian Mayer

TENNIS – WIMBLEDON – Dominic Thiem si conferma giocatore “caldo” che ha imparato a vincere e anche a vendicare le poche sconfitte. Tocca a Florian Mayer quindi subire la foga agonistica e le qualità dell’austriaco, che prova a impreziosire il suo ranking da top 10 qui a Wimbledon.

Dominic Thiem non vuole fermarsi. Dopo aver perso quella semifinale ad Halle, proprio contro Mayer, avversario di oggi, niente è cambiato. Lui va per la sua strada, come un treno. Un treno che corre forte anche sull’erba.

“Sono due anni ormai che non vedo più l’erba come nemica, ho imparato a velocizzare il modo di muovermi e mi aiuta nel colpire più rapidamente”. Per uno con delle aperture così ampie, è fondamentale.

Così come rimanere in forma per tutto questo tempo. Continuare a sentirsi dire: “Ma non starai giocando troppo? Ma non ti romperai continuando così?”. Thiem si sente bene. Professionista, atleta vero, cavalca il momento, dall’alto dei suoi quasi 23 anni e della sua fame di vittoria.

E’ già arrivato alla top-ten, perché dovrebbe mollare ora? Certo non deve strafare, ma se non si sente stanco o sovraccarico è giusto alimentare la fiducia. Fiducia che oggi si è rivista in campo: potevano essere cattivi i fantasmi che arrivavano dalla Germania, dalla Westfalia cara a Florian Mayer che invece oggi si è dovuto arrendere ad una maggiore solidità del suo avversario. Neanche la pioggia continua, il dover giocare il giorno dopo hanno fermato l’austriaco e la sua volontà. Vesely al prossimo turno potrebbe creare qualche problema in più vista la battuta mancina, la maggiore attitudine alla superficie ma per questo Thiem, ormai, forse solo i top-5 sono il vero problema.

Rossana Capobianco

Share
Published by
Rossana Capobianco

Recent Posts

Dalla Wightman Cup alla BJK Cup: la Coppa del Mondo al femminile

di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel…

11 ore ago

Atp Finals, Alcaraz batte Rublev e spera ancora

Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38…

1 giorno ago

Atp Finals, Sinner spazza via anche Fritz, semifinali ad un passo

Sinner vince anche il secondo match di queste ATP finals contro Fritz per 6-4 6-4.Non…

2 giorni ago

Medvedev torna in corsa, strapazzato de Minaur

[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…

2 giorni ago

Atp Finals, Medveved batte facile de Minaur e continua a sperare

[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…

2 giorni ago

Ruud e la febbre stendono Alcaraz

[6] C. Ruud b, [3] C. Alcaraz 6-1 7-5 Pessima prestazione di Carlos Alcaraz, che…

3 giorni ago