TENNIS – WIMBLEDON. Come anticipato da noi di OkTennis durante l’ultimo Roland Garros, Rafael Nadal non parteciperà al prossimo torneo di Wimbledon! La conferma ufficiale è arrivata nel pomeriggio del 9 giugno dallo stesso team del maiorchino.
In mattinata le dichiarazioni di Toni Nadal erano state chiare: “Se Rafa non sarà al 100% non parteciperà a Wimbledon. Niente rischi nell’anno Olimpico”. Ora la notizia è che per guarire dal problema al polso sinistro che l’ha costretto al forfait al Roland Garros prima del terzo turno necessita di ulteriore tempo per guarire. Nel comunicato si dice “needs time”, che al momento non dà alcuna certezza su quello che saranno i reali tempi di recupero del 2 volte vincitore di Wimbledon (2008 e 2010) e che dal 2012 ha passato il terzo turno solamente in un’edizione (il 2014, sconfitto negli ottavi da Kyrgios).
Per il problema al polso sinistro sono previste due settimane di stop totale, immobilizzato dalla fasciatura che abbiamo visto anche il giorno della conferenza stampa parigina dove tra le lacrime annunciava il ritiro da quello che è sempre stato il suo Slam preferito. Dopo questa fase, si legge, è prevista una fase di riabilitazione e fisioterapia.
Come nel 2009, lo spagnolo non prenderà parte all’edizione dei Championships. Nel 2012, invece, la sconfitta contro Lukas Rosol verrà successivamente ricordata anche come l’inizio del calvario al ginocchio che gli impedì di partecipare ai giochi olimpici di Londra dove era stato selezionato come portabandiera per il team spagnolo. Anche quest anno, in occasione delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, Nadal è stato scelto come portabandiera. Adesso però la sua posizione diventa sempre più a rischio.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…