TENNIS – Maria Sharapova rischia di essere espulsa dall’All England Club dopo la squalifica di due anni dovuta alla positività al Meldonium. Si vociferava di una squalifica immediata, ma al momento tutto tace.
Tuttavia, la sua situazione dovrebbe essere discussa subito dopo il prossimo torneo di Wimbledon. Nel frattempo nessun commento ufficiale da parte dell’All England Club, di cui MaSha è membro onorario dopo la vittoria ai Championships del 2004. A quanto pare alcuni membri si dichiarano contrari nell’avere un’atleta condannata per doping nei loro ranghi, anche se bisogna ricordare che Sharapova è pronta a presentare ricorso al TAS di Losanna.
Sarà interessante vedere come il club più prestigioso del mondo tratterà la questione, soprattutto dopo che per il torneo di Wimbledon è stata dichiarata un particolare stato di allerta contro corruzione e doping. Nel mese di aprile era stato annunciato un maggiore impiego di risorse nei test anti-doping prima e durante l’edizione 2016 dei Championships.
di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel…
Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38…
Sinner vince anche il secondo match di queste ATP finals contro Fritz per 6-4 6-4.Non…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[6] C. Ruud b, [3] C. Alcaraz 6-1 7-5 Pessima prestazione di Carlos Alcaraz, che…