Paura per Zika, Simona Halep potrebbe saltare le Olimpiadi: "La mia salute è più importante di tutto"

TENNIS – LONDRA. Dopo Rory McIlroy, Vijay Singh, Adam Scott, Charl Schwartzel e Louis Oosthuizen, un’altra atleta potrebbe rinunciare alle Olimpiadi a Rio de Janeiro a causa del virus Zika. Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters infatti, Simona Halep starebbe seriamente pensando di dare forfait, preoccupata per la sua salute. 

«Mi sto informando sul virus, anche se non è facile reperire informazioni al riguardo – dice la 24enne romena, attualmente numero 5 del mondo – Ne ho già parlato con diversi medici e lo farò anche al termine di Wimbledon. Ho letto che se non sei in dolce attesa e contrai il virus, questo resta latente finché non rimani incinta. Sono molto preoccupata». 

«Attualmente andare a Rio è ancora nei miei piani, ma devo assicurarmi che sia sicuro e che una volta lì sarò al sicuro. Quando gioco a tennis, la mia salute è la cosa più importante» aggiunge Simona, che ha anche riferito di dover essere ancora informata circa gli effetti del virus dal Comitato Olimpico romeno.

«Dopo questo torneo deciderò se andare o meno – afferma -, ma sarei davvero dispiaciuta se fossi costretta a rinunciare perché amo davvero le sensazioni che si provano durante la cerimonia d’apertura, quando sei lì assieme a tutti i tuoi connazionali». «Le Olimpiadi – conclude la romena – sono una manifestazione davvero importante per il mio Paese, ma la mia salute e il mio corpo lo sono di più».

 

Dalla stessa categoria