TENNIS – HERTOGENBOSCH/STOCCARDA. Rinviate a questa mattina a causa della pioggia, le finali dei tornei di Hertogenbosch e Stoccarda premiano Nicolas Mahut e Dominic Thiem.
HERTOGENBOSCH
Tris di Nicolas Mahut nel torneo olandese: il giocatore francese batte 6-4 6-4 il lussemburghese Gilles Muller e ottiene il sua quarto titoli in carriera, il terzo a Hertogenbosch dopo quelli del 2013 e 2015 – sempre nel 2013 aveva vinto anche a Newport – confermando il suo straordinario momento che la scorsa settimana lo ha portato a essere numero 1 della classifica di doppio – oggi è stato superato nuovamente da Jamie Murray, ma la distanza tra i due è di soli 15 punti. Per Muller invece il primo titolo ATP resta una maledizione, con questa sono quattro le finali disputate e perse: Washington 2004, Los Angeles 2005, Atlanta 2012 e appunto Hertogenbosch 2015.
STOCCARDA
Dominic Thiem non si ferma più: il numero 7 del mondo batte 6-7(2) 6-4 6-4 Philipp Kohlschreiber e si prende anche il titolo di Stoccarda. È già il quarto titolo stagionale per l’austriaco, il settimo in totale e il primo sull’erba; Thiem è al momento il giocatore ad aver vinto più partite in stagione – 45 contro le 44 di Novak Djokovic – e sarà presente anche questa settimana nell’ATP 500 di Halle.
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…