TENNIS – MADRID. Camila Giorgi costretta al ritiro dal WTA Prermier Mandatory di Madrid a causa di un problema alla schiena e, con un comunicato apparso sul suo sito, annuncia anche il forfait per il torneo di Roma al via la prossima settimana.
E’ la prima volta in dieci anni di carriera che l’azzurra è costretta ad abbandonare un torneo in corso, dato che da un lato sorprende e dall’altro rammarica perché è un peccato che l’azzurra proprio ora, in un torneo che poteva aiutarla e dove le condizioni (terra veloce ed altura) potevano darle una spinta in più a far bene in una zona di tabellone spoglia di tutte le teste di serie. Ne approfitta Anastasia Pavlyuchenkova, che dopo aver passeggiato all’esordio contro Lesia Tsurenko si ritirova al terzo turno senza mettere piede in campo.
E’ il secondo ritiro della giornata nel tabellone femminile dopo quello di Lucie Safarova (n.11 del seeding) che è stata fermata da una gastrointerite. Ad approfittarne, in questo caso, è Samantha Stosur che approda al terzo turno. Per Pavlyuchenkova, ora, una tra Dominika Cibulkova e Caroline Garcia, mentre per l’australiana ci sarà Carla Suarez Navarro o Sabine Lisicki.
Giorgi, dunque, non sarà al via neppure al Foro Italico. Come si legge sul suo sito ufficiale, “Camila tornerà in campo al torneo Internationaux de Strasbourg dal 16 maggio”.
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…