Categories: WTA

Leicester campione / Vinci elogia Ranieri, Isner: "Capisco nulla di calcio, ma questa storia è bellissima!"

TENNIS – L’entusiasmo che ha inondato la città di Leicester per l’incredibile vittoria della Premier League, il massimo campionato di calcio inglese, è travolgente.

Una squadra che in 132 anni di storia aveva raccolto come miglior piazzamento un secondo posto nel 1929, quando ancora non c’era la tv, internet e tutti i sistemi che occupano una parte importante della nostra quotidianità e ci permettono di raggiungere notizie e rimanere aggiornati su tutto quello che avviene nel mondo minuto dopo minuto, è riuscita in un’impresa che è destinata (piaccia o meno) a rimanere scolpita in maniera indelebile nella storia dello sport in generale.

I complimenti ed i messaggi di gioia sono arrivati da un po’ tutto il mondo, compresi quelli di diversi sportivi. Anche tra i tennisti c’è chi ha voluto lasciare un tweet per elogiare Claudio Ranieri e la sua banda di eroi così improbabili e lontani, qualche mese fa, dall’idea di scrivere una pagina sportiva di questa portata. Roberta Vinci, connazionale del tecnico romano, ha scritto un bellissimo messaggio: “Complimenti Leicester!!! Tutto il mondo calcistico ai piedi di Claudio Ranieri!! Che meraviglia sei un grande!!”

https://twitter.com/roberta_vinci/status/727385402059927552

Un altro post, più autoironico per certi aspetti, è di John Isner, che ammette subito la propria ignoranza calcistica ma sottolinea quanto sia bella questa storia: “Non so nulla di calcio, ma questa storia del Leicester è favolosa.”

https://twitter.com/JohnIsner/status/727270500938964993

Per chi non lo sapesse, il fratello di Kristina Mladenovic (Luka) è un calciatore. Ieri sera, dopo il pareggio tra Chelsea e Tottenham che ha consentito alle Foxes (“le volpi”, il soprannome dei giocatori del Leicester, di laurearsi ufficialmente campioni d’Inghiltera, ha esultato come se fosse parte integrante della squadra, riprendendo il video di Christian Fuchs, terzino sinistro, che tanto sta spopolando in rete.

https://twitter.com/LuksiMladenovic/status/727250215854546944

Sergiy Stakhovsky dice “giù il cappello di fronte al Leicester, i tifosi e tutti quelli coinvolti. Il vostro risultato è il risultato di coraggio e duro lavoro”

https://twitter.com/Stako_tennis/status/727315631352074240

Tomas Berdych, confessandosi grande fan del Manchester United, mostra comunque grande sportività con i complimenti quantomai dovuti (ricordiamo poi che nell’ultima giornata di campionato proprio il Leicester aveva fatto 1-1 in casa dei Red Devils)

https://twitter.com/tomasberdych/status/727251652340793344

Milos Raonic scrive: “La vittoria della Premier League da parte del Leicester è il più grande shock sportivo della mia vita! Bellissimo da vedere e congratulazioni!”

https://twitter.com/milosraonic/status/727252132714434569

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

1 giorno ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago